Al giorno d’oggi, dopo decenni di studi e centinaia di migliaia di pazienti trattati nel mondo, l’Implantologia Dentale è la soluzione migliore per riavere in maniera fissa i denti persi (tutti, alcuni o uno soltanto).
Gli impianti dentali sono delle viti di titanio (materiale biocompatibile che non può essere rigettato) che vengono inseriti nell’osso al posto delle radici dei nostri denti.
Essi dopo alcuni mesi dal loro inserimento si integrano nell’osso e possono divenire supporto per le strutture protesiche (monconi, corone, ponti) che su di essi vengono fissate.
Naturalmente è bene che tu sappia che non tutti gli impianti dentali sono uguali.
Noi utilizziamo esclusivamente impianti prodotti dall’azienda leader mondiale in Implantologia Dentale. Questo ci permette di avere l’impianto giusto per ogni situazione clinica.
Se non hai osso a sufficienza per poter ricevere gli impianti Noi Siamo in grado di Rigenerare il tuo Osso alveolare tramite diverse tecniche a nostra disposizione.
Saremo entusiasti di spiegarti come e perché. Non avere paura di soddisfare la tua curiosità.
Siamo appassionati di Rigenerazione Ossea, ma ancora di più di Implantologia a Carico Immediato.
Infatti, in alcuni casi, se le condizioni cliniche lo consentono, posizioniamo (carichiamo) i nuovi denti sugli impianti lo stesso giorno in cui questi vengono inseriti e, talvolta, possiamo fare tutto ciò senza neanche incidere la gengiva grazie alla chirurgia guidata!
Sembra Incredibile, vero?
Chiedi sui social ai nostri pazienti cosa ne pensano e vieni a parlarne con i nostri Professionisti, saremo lieti di rispondere a tutte le tue domande.
Oltre all’Implantologia siamo all’avanguardia anche nella Protesi Dentaria. Infatti, come hai ormai capito, sugli impianti, visto che essi sono un “supporto”, è sempre necessario realizzare una Protesi.
La Protesi Dentale è un manufatto, realizzato dall’ Odontotecnico abilitato, sotto la guida e la progettazione del Dentista che permette di riabilitare la dentatura naturale andata persa.
La Protesi Dentale Può essere Mobile (utilizzata in passato, oggi sempre meno) e Fissa.
Sono esempi di Protesi Fissa:
- le Corone (“capsule”), che rimpiazzano la corona naturale dei denti singoli compromessi. Possono avere come supporto il dente naturale precedentemente limato (preparato, monconizzato) o un impianto. Possono essere realizzate in Resina, Metallo, Zirconio e Ceramica o in combinazione tra loro.
- I Ponti, costituiti da Corone unite tra loro sostenute da denti o impianti.
- Le Faccette, che sono delle sottili lamine (di ceramica, disilicato di litio o composito) che vengono cementate sulla superficie vestibolare dei denti anteriori.
La nostra sfida quotidiana è realizzare delle Protesi tanto simili ai denti naturali da poter osservare nel tuo sguardo la Meraviglia di non riuscire a distinguere il nostro lavoro da quello di madre natura!
Ecco alcuni dei nostri Fantastici Risultati: