Quando lavi i denti ti sanguinano le gengive?
Hai già provato ad utilizzare dentifrici e collutorio speciali ma non è cambiato niente?
Hai spesso l’alito pesante?
Hai i denti che si muovono?
Ti hanno detto che hai la Piorrea?
Hai paura di perdere i denti?
Abbiamo la soluzione al tuo problema!
Molto probabilmente hai bisogno di
e soprattutto hai bisogno della professionalità di un dentista esperto di Malattie delle Gengive e del Parodonto.
Devi sapere che la placca batterica (oggi definita BIOFILM) è una pellicola strettamente attaccata alla superficie di denti, gengive e lingua. Se non viene rimossa, quotidianamente a casa e periodicamente dal dentista, provoca malattie della bocca come carie, gengivite, parodontite, mucositi o peri-implantiti che distruggono non solo la gengiva ma anche l’osso di supporto dei denti e degli impianti. Soprattutto in soggetti predisposti anche una piccola quantità di BIOFILM può provocare gravi malattie, fino alla perdita dei denti. Quando il BIOFILM si trasforma in tartaro (placca calcificata) non è più eliminabile con il semplice spazzolamento ma deve essere rimosso professionalmente.
Tradizionalmente la seduta di igiene dentale professionale viene eseguita con l’ausilio di strumenti manuali (curette), punte ultrasoniche e coppette di plastica con paste abrasive. Nonostante il loro utilizzo professionale, questi strumenti, possono causare qualche fastidio.
Per questo motivo abbiamo adottato un nuovo modo di eseguire il trattamento di igiene che riduce sensibilmente gli effetti collaterali.
Naturalmente il trattamento è preceduto da una Visita eseguita dai nostri odontoiatri esperti di malattia parodontale con lo strumento più rivoluzionario mai scoperto: la sonda parodontale!
Siamo appassionati e particolarmente attenti alla gestione dei problemi parodontali. Ci impegniamo ad effettuare un attento screening parodontale perché solo una diagnosi e un piano di trattamento corretti possono impedire alla parodontite di distruggere la tua bocca.
Solo dopo aver valutato se i tuoi problemi gengivali sono superficiali o profondi decidiamo quante sedute sono necessarie per riportare la tua bocca in condizioni di salute.
Infine quando avremo ridotto il Biofilm batterico e sarai ritornato in condizione di salute ottimali valuteremo insieme a te, in base alla tua capacità di pulire i denti ogni giorno, con quale frequenza ripetere l’igiene orale professionale (ogni 3 o 4 o 6 mesi).
Grazie all’igiene orale professionale e alla tua consapevolezza e collaborazione potrai mantenere i tuoi denti per tutta la vita!