“«Se costa così poco ci sarà di sicuro qualche imbroglio!». Avevi ragione e mi vergogno tantissimo per averci creduto”.
Queste sono le parole di Maria (nome di fantasia per privacy), una nostra paziente disperata per essersi rivolta a una clinica dell’Est Europa per risolvere i suoi problemi e che si ritrovava con un sorriso disastrato.
Grazie a una sua cara amica (anche lei una nostra paziente), dopo anni di sofferenza, è riuscita a trovare il coraggio di affidare a noi la sua salute.
“Ricordo bene il giorno in cui mi hai mostrato il tuo bellissimo sorriso, che si adattava perfettamente al tuo viso. Dopo anni di rinunce, finalmente, eri felice” raccontava Maria, rivolgendosi alla sua amica, il giorno della sua prima visita, di fronte a una nostra assistente personale.
“Capisco la sofferenza che provavi prima di conoscere questo meraviglioso team di professionisti, perché da tempo la provo anche io.
Quando hai scoperto questo studio a Cagliari, sin da subito, ti sei stupita perché, quando hai richiesto informazioni, ti hanno inviato un regalo contenente i materiali utili per capire come funziona il loro sistema.
Dopo il tuo primo appuntamento eri molto soddisfatta, perché la visita è stata molto accurata e ti sei sentita accettata. Avevi capito che potevi fidarti, che la tua salute era in buone mani.
Pur essendo una cifra molto importante, hai deciso di accettare la proposta che il tuo assistente personale ti aveva fatto. Certo, inizialmente è sembrato difficile affrontare questa spesa, ma avevi capito che ne valeva davvero la pena, visto, soprattutto, le garanzie che ti avevano dato.
Non ti hanno lasciato sola nemmeno in quel momento e il tuo assistente personale ti ha aiutato a gestire tutte le pratiche, trovando la rata più adatta a te! Un servizio davvero incredibile!
Proprio come oggi eri felicissima del tuo nuovo e bellissimo sorriso, mentre io pensavo di non potermelo permettere, di non meritarlo. Speravo di trovare una soluzione ai miei problemi, simile alla tua, ma possibilmente più economica. Erroneamente, pensavo che investire un po’ di soldi per la cura del mio sorriso non fosse necessario e che potevo accontentarmi di un lavoro che non fosse di grande qualità come il tuo.
Solo ora mi rendo conto di quanto mi sbagliassi…
Ma ormai mi ero decisa e, quindi, ho cercato su internet una clinica nell’Europa dell’Est. Nel sito sostenevano bastassero solo due ore di volo per raggiungerli e che avevano aiutato molta gente realizzando una dentatura fissa, come la tua. Il tutto con prezzi davvero incredibili, i più bassi possibili. Proprio quello che cercavo!
Ho chiamato subito e in pochi minuti mi avevano già fatto il preventivo. Ho deciso di accettare la proposta perché ero magneticamente attratta da quel prezzo così basso e sono partita con la speranza nel cuore.
Se solo potessi tornare indietro…”
Maria era davvero provata mentre riviveva quel periodo. Ma, grazie anche al sostegno della sua amica e al conforto trovato nella nostra assistente personale, aveva capito che era giunto il momento di raccontare la sua storia.
“Ben presto mi accorsi che la realtà era ben diversa da quanto sostenevano. Questo l’avevo capito già durante il viaggio perché è stato molto più lungo delle 2 ore promesse. Sembrava davvero infinito tra auto, due aerei, attese interminabili e la navetta per arrivare all’alloggio.
La delusione più grande l’ho provata una volta arrivata in clinica perché, il preventivo ricevuto al telefono era ben diverso da quello proposto lì. Infatti, avevo scoperto che dovevo aggiungere il doppio.
Ma non solo! Se non avessi accettato e pagato la somma richiesta, avrei dovuto pagare di tasca mia anche il viaggio appena fatto e quello di ritorno perché non sarebbero più stati compresi nel prezzo.
Prima di partire, per recuperare i soldi, avevo fatto un finanziamento perché, per poter effettuare le cure, il pagamento doveva essere in contanti. In quel momento ero davvero amareggiata perché sono stata costretta a trovare la somma mancante indebitandomi ancora di più!
Purtroppo, poco dopo, ho scoperto la terza fregatura. Infatti, non solo ho dovuto scegliere i materiali per la realizzazione dei denti ma anche la tipologia di impianti, ossia le viti che avrebbero sostituito le radici dei miei denti.
Non sapevo esistessero diverse marche, di qualità differenti. Quando avevo chiamato per avere informazioni, nessuno me ne aveva parlato.
Visto i soldi che avevo a disposizione, ho deciso di scegliere gli impianti più economici, garantiti solo due anni.
Mi sentivo davvero triste. Mi trovavo a migliaia di chilometri da casa mia e in un paese in cui si parla un’altra lingua. Mi sentivo sola e avevo molta paura.
Alla fine, ho fatto l’intervento ma, una volta terminato, ho subìto un duro colpo perché mi è stata consegnata una dentatura mobile e non fissa come promesso. Si sono giustificati dicendo che il mio osso non era abbastanza robusto per ricevere subito i denti fissi. Inoltre, questi ultimi avrei potuto averli dopo quattro mesi dall’operazione e sarebbero stati garantiti solo un anno.
È inutile dire che sono tornata a casa provando un forte senso di sconforto e delusione.
Questo, purtroppo, fu solo l’inizio del mio calvario…”
Ciò che hai appena letto è solo l’inizio della storia di Maria. Purtroppo, ha vissuto una terribile esperienza, ma, dopo aver trovato il coraggio di affidare a noi la sua salute, oggi finalmente sorride felice. Se vuoi sapere com’è finita e come abbiamo migliorato in meglio la sua vita, continua a seguirci in questa sezione del sito.
Ma se hai ancora dei dubbi e non hai ancora trovato il coraggio di risolvere una volta per tutte i tuoi problemi, clicca sul link qui sotto e acquista una copia del libro “Denti Fissi in 24 ore”. Solo leggendolo potrai capire perché i Denti Fissi in 24 ore (se le tue condizioni cliniche lo consentono) potranno essere la soluzione più andata a te.