Un giovane odontoiatra deve per forza lavorare in una catena dentale low cost, senza un’assistente, senza gli strumenti e i materiali giusti ed essere pagato a percentuale sulla base di tariffe ridicole?
La Boero Clinic, il primo studio dentistico della Sardegna focalizzato sull’implantologia a carico immediato, sta cercando giovani colleghi per inserirli nel proprio team e accompagnarli un passo alla volta nel futuro dell’odontoiatria.
Anche se non hai ancora mai fatto una tronculare non devi preoccuparti, le tue mani saranno guidate sino a diventare in pochi anni quelle di un esperto in chirurgia, implantologia e protesi fissa.
Candidati ora, e inizia il viaggio verso le soddisfazioni professionali che meriti dopo sei anni di faticoso studio all’università!
Sicurezza
Per i primi due anni avrai un compenso fisso, immagina: essere pagato per imparare e non avere l’ansia di come riuscire a sbarcare il lunario.
Gratificazione
Dal terzo anno, se vorrai, passeremo al compenso a percentuale. Immagina: più e meglio lavori più guadagni e verrai stimato.
Formazione
Avrai accesso gratuito e costante alla nostra formazione interna, per migliorarti come professionista ogni giorno.
Aggiornamenti
Corsi formativi dedicati a tutte le branche dell’odontoiatria in collaborazione con centri consorziati in tutta Italia.
Prestigio
Lavorerai in uno dei pochi studi dentistici di Cagliari dotati di tutte le attrezzature e i materiali che vorresti.. tu cosa vorresti? Una turbina, un micromotore e un ablatore con frese ed inserti sterili per ogni paziente? Tutti gli strumenti necessari per eseguire le terapie correttamente: motori reciprocanti, rilevatori elettronici d’apice, sistemi ingrandenti e di illuminazione assiale per ciascun operatore, microscopio operatorio, reflex digitali, piezosurgery, scanner intraorale, X-guide, stampante 3D, laboratorio in esclusiva, dieci sale operative, due TAC, tre sale relax postoperatorie… what else?
Crescita
Non rimarrai fermo nello stesso punto per anni. Cerchiamo colleghi che vogliano fare carriera, offrendo loro opportunità per farsi valere e assumere ruoli di rilievo nelle nuove strutture che verranno aperte prossimamente e se oltre a questo vorrai anche diventare una eccellenza (in qualcuna o più specialità) nessuno te lo impedirà, anzi!
Cosa aspetti? Candidati subito, invia il tuo curriculum a [email protected] o vai al form qua sotto
Caro collega,
Mi chiamo Nicola Boero, sono il titolare della Boero Clinic Cagliari e da più di vent’anni sono un odontoiatra come te.
Questo è un annuncio di lavoro, e probabilmente a questo punto ti aspetti che io inizi a raccontarti quali sono i punti di forza del mio studio.
Beh, non sarà questo il caso (almeno per ora). Perché al centro ci sei tu, e voglio partire dal descriverti quanto è dura lavorare nel nostro settore.
Andiamo con ordine.
Se come me non hai uno “studio di famiglia” quello che ti aspetta da neolaureato è sempre la stessa cosa:
- Giornate intere passate (esclusivamente) a guardare lavorare il (vecchio) titolare di uno studio old style che non ti passerà mai i suoi pazienti…
- Anni di “sfruttamento” nelle cliniche (low cost) oppure
- Un mix del punto uno e due…
- Sognare di aprire uno studio mono professionale tutto tuo… che però, dopo tanti sacrifici fatti per realizzarlo, diventerà presto un incubo perché non ti lascerà più tempo libero e la burocrazia te lo farà odiare.
Ma prima ancora di tutto questo ti sei già chiesto quando imparerai davvero ad essere un bravo odontoiatra se sino ad oggi, dopo 6 anni di università, hai imparato solo teoria e zero pratica?
Quando sarai pronto ad estrarre un sesto inferiore con la sicurezza di riuscire ad eliminare entrambe le radici?
Quanto tempo ci vorrà per riuscire a fare delle ricostruzioni con un’anatomia accettabile senza doverle rasare ogni volta perché il paziente sente alto?
Quando sarai in grado di trattare un molare in una sola seduta senza il terrore di perforare o rompere dentro uno strumento?
Se lo scenario è quello dell’elenco precedente più che una strada lunga e tortuosa sarà una scalata a mani nude su rocce spigolose!
E poi, detto tra di noi, quello che ti stai realmente domandando è: dopo tutta questa “gavetta” arriverà prima o poi il momento di raccogliere i frutti di tanti anni di sacrifici?
Non è per portarti sfortuna ma io ho ricevuto il mio primo compenso per delle cure fatte ai pazienti solo un anno e mezzo dopo la laurea, e si trattava di poche centinaia di euro!
Esiste un posto di lavoro nell’ambito dell’odontoiatria in cui crescere e potersi affermare?
Sì, se sceglierai di unirti al team della Boero Clinic
In passato ho subíto la tua stessa sorte.
Ricordo ancora quando per iniziare a “smanettare” su qualche paziente mi dividevo la settimana tra le due mattinate in reparto in clinica universitaria e i diversi studi old style di colleghi (le catene odontoiatriche non esistevano ancora) in cui oltre a “guardare”, di tanto in tanto, potevo fare qualche igiene… non era certo quello che avevo sognato quando mi ero iscritto a odontoiatria!
So benissimo quanto può essere frustrante:
- non sentirsi parte del gioco,
- guardare senza poter fare oppure, forse peggio ancora, iniziare a lavorare in condizioni impossibili senza strumenti, assistenza e attrezzature adeguate e…
- a fine mese non ricevere ciò che ci meritiamo!
Ecco perché ho giurato che nella mia clinica nessun giovane odontoiatra debba subire un trattamento del genere.
Non a caso l’ho dotata di tutte le attrezzature e gli strumenti migliori, i materiali che vorremmo fossero utilizzati anche nella nostra bocca e soprattutto ogni odontoiatra lavora sempre a quattro mani con la sua ASO preferita.
Ogni membro del mio team, anche quello più giovane e ancora inesperto, deve sentirsi valorizzato, deve poter “fare” e non stare solo a guardare.
Offriamo un ambiente in cui la formazione continua è al primo posto, assicurandoci che tu possa sempre essere al passo con le ultime novità dell’odontoiatria.
Verrai affiancato da me e dai colleghi senior della Boero Clinic e seguirai tutti i corsi di aggiornamento necessari per la tua crescita professionale.
Durante questo percorso riceverai un compenso fisso che ti permetterà di concentrarti solo sulla tua crescita e gli occhiali ingrandenti con luce coassiale che diventeranno tuoi alla fine dei due anni in cui lavorerai con noi in esclusiva.
Chi stiamo cercando?
Odontoiatra neolaureato per collaborazione in esclusiva
Siamo alla ricerca di qualcuno che davvero:
- Voglia risolvere i problemi di salute delle persone, migliorare la loro vita e renderla più semplice.
- Abbia cura dei pazienti così come vorrebbe venisse curata la persona che più ama,
- Contribuisca attivamente a creare un clima di armonia e familiarità con i pazienti e all’interno del team.
Sede
Boero, Via Pacinotti 35, Cagliari
Orario di lavoro
Dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 18, sabato dalle 9 alle 13
È richiesta:
- Laurea in odontoiatria e abilitazione.
- Disponibilità a lavorare in esclusiva per due anni, anche il sabato.
- Attitudine al lavoro in team, che di fatto vuol dire rispondere sempre “SÌ” alla domanda “Mi puoi dare una mano?”.
- Non essere permalosi e avere capacità di ricevere feedback, che in sostanza vuol dire accettare di buon grado che quando fai degli errori qualcuno ti corregga. Altrimenti come pensi di migliorare?
- Positività e buon umore, che vuol dire arrivare la mattina con un bel sorriso stampato sulle labbra e, anche nelle giornate più dure, non perderlo sino alla chiusura dello studio. I musi lunghi sono banditi!
L’azienda offre:
- Possibilità di iniziare da subito ad eseguire le terapie più semplici affiancato da me e dai colleghi esperti per poi via via sino ad eseguire in autonomia quelle sempre più complesse.
- Compenso fisso mensile per due anni con incrementi semestrali in base ai risultati raggiunti, a partire da 40.000 euro per biennio.
- Compenso a percentuale, se desiderato, dopo il secondo anno.
- Occhiali ingrandenti in omaggio che dovranno essere pagati solo per interruzione anticipata prima dei due anni di collaborazione in esclusiva.
- Accesso gratuito e costante alla nostra formazione interna.
- Accesso gratuito a tutta la biblioteca dello studio.
- Corsi formativi dedicati a tutte le branche dell’odontoiatria in collaborazione con centri consorziati in tutta Italia.
- Strumenti come turbina, micromotore e ablatore con frese ed inserti e kit sterili per ogni paziente.
- Tutte le attrezzature necessarie per fare diagnosi e operare come motori reciprocanti, rilevatori elettronici d’apice, sistemi ingrandenti e di illuminazione assiale, microscopio operatorio, reflex digitali, piezosurgery, scanner intraorale, X-guide, stampante 3D.
- Opportunità di raggiungere ruoli di rilievo anche nelle nuove strutture che verranno aperte prossimamente.
Pensi di essere tu il collega che sto cercando?
Allora inviami subito il tuo curriculum e una lettera di presentazione all’indirizzo email [email protected] o nel form qua sotto
Non vedo l’ora di darti il benvenuto nel nostro team e di iniziare insieme questo entusiasmante viaggio nel mondo dell’odontoiatria.
A presto,
Nicola Boero