Fin dai primi mesi di vita, esprimiamo le nostre emozioni attraverso il sorriso.
Crescendo, diventa un’importante espressione comunicativa non verbale, dalla quale si possono trarre tanti benefici. Esistono però delle condizioni che non permettono di poter sorridere serenamente, causando così malessere fisico e psicologico.
Sorridere è un’azione che compiamo inconsapevolmente già da neonati e fa parte di ognuno di noi. È un mezzo comunicativo universale: non importa chi tu sia, da dove vieni o cosa ti piace perché se sorridi, chi si trova vicino a te capisce che stai esprimendo delle emozioni. Inoltre, come dimostrato da diversi studi scientifici, mostrare un bel sorriso smagliante fa bene alla salute e sono innumerevoli i benefici che comporta perché:
- Allevia lo stress e permette di scaricare le tensioni accumulate;
- Rafforza il nostro sistema immunitario e migliora la circolazione;
- Abbassa la pressione sanguigna, riducendo così il rischio d’infarto;
- Ci rende più attraenti e chi ci circonda prova un maggiore senso di fiducia;
- Aumenta l’autostima e tiene lontane le emozioni negative.
Ma, con l’avanzare dell’età, non sempre è possibile sorridere a 32 denti. Purtroppo, a causa di una scorretta igiene orale e al mancato controllo periodico dal dentista, è possibile sviluppare delle malattie (come la parodontite, chiamata piorrea, o la carie) che se non curate in tempo, possono causare la perdita di tutti o quasi i denti. È un evento traumatico, soprattutto quando mancano più denti nella stessa arcata. Inoltre, l’assenza di molti denti provoca una serie di ripercussioni, sia a livello fisico che psicologico, perché molto spesso:
- Non si riesce a masticare correttamente il cibo e questo causa a sua volta una cattiva digestione e una dieta squilibrata;
- Si ha difficoltà nel parlare, in quanto la lingua non poggia correttamente nei denti in fase di pronuncia;
- La perdita dell’osso che in origine sosteneva i denti aumenta, ostacolando così i rimedi più comuni per poter risolvere questa condizione;
- Si ha un’importante diminuzione dell’autostima, che con il tempo può provocare stati ansiosi e depressivi;
- In pubblico, si prova vergogna e imbarazzo per la propria bocca e, per difendersi dai pregiudizi e dalle critiche, chi si trova in questa condizione si chiude in sé stesso.
Oltretutto, le soluzioni utilizzate per poter risolvere questo problema non sempre sono comode e applicabili. Per esempio, chi porta una dentiera dovrà utilizzare delle apposite colle (dal brutto sapore) per evitare che questa si muova nei momenti meno opportuni; chi ha saputo di avere poco osso non verrà ritenuto idoneo all’implantologia e chi utilizza delle protesi mobili conosce bene la loro scomodità.
Se leggendo queste parole hai capito che stai provando di persona anche solo una di queste condizioni e, pur avendo provato a risolvere il tuo problema non hai ancora il sorriso promesso, sappi che esiste un trattamento che in sole 24 ore può restituirti una bellissima dentatura fissa!
Infatti, se hai perso tutti (o quasi) i denti o porti una protesi mobile o la dentiera e le tue condizioni cliniche lo consentono, puoi riavere un bellissimo sorriso grazie al trattamento Denti Fissi in 24 ore.
Se ti ritrovi in una condizione che non ti permette di sorridere come vorresti da troppi anni, forse potresti non credere a ciò che hai appena letto. Ma sappi che noi della Boero applichiamo questo trattamento con successo da oltre 10 anni e ci ha consentito di restituire il sorriso, con un unico intervento e senza sentire dolore a oltre 600 pazienti provenienti da tutta la Sardegna!
Purtroppo, non sempre è possibile ricevere questo trattamento. Infatti, esistono malattie in fase acuta che devono essere prima risolte, oppure l’assunzione di alcuni farmaci (come i bifosfonati) che bloccano il riassorbimento dell’osso e che potrebbero quindi creare problemi durante la fase di guarigione; oppure ancora alcuni rari casi di osteoporosi molto grave che potrebbe impedire la stabilità iniziale degli impianti. Date queste circostanze, quindi non tutti possono essere clinicamente idonei ai Denti fissi in 24 ore.
Ma grazie ad un’approfondita prima visita, durante la quale verranno eseguiti tutti gli esami radiografici necessari direttamente nel nostro studio, il team di professionisti studierà attentamente il tuo caso e valuterà le tue condizioni cliniche. Se sarai idoneo, dopo aver seguito in pochissimi appuntamenti tutto il percorso di preparazione, potrai sottoporti all’intervento. In questa fase, verranno inseriti quattro impianti dentali ai quali il giorno dopo verrà fissata la tua nuova e bellissima dentatura. Non preoccuparti se in passato ti è stato detto che possiedi poco osso perché grazie agli impianti zigomatici, ossia degli impianti più lunghi che useranno come appoggio l’osso degli zigomi, potrai sottoporti lo stesso al nostro trattamento. Dopo l’operazione, che se necessario può essere eseguita contemporaneamente in entrambe le arcate, potrai riposarti e nel frattempo i nostri odontotecnici realizzeranno per te una bellissima e robusta dentatura fissa. Il giorno dopo, quindi entro le 24 ore dall’intervento, riceverai i tuoi nuovi denti fissi!
Da questo momento in poi potrai finalmente godere anche tu di tutti i benefici generati da uno splendido sorriso! Tornerai a mangiare ciò che prima potevi solo desiderare. Non taglierai più tutto in piccoli pezzi, ti scorderai del frullatore e potrai seguire una dieta bilanciata perché masticherai senza avere più i terribili fastidi di una volta. Non ti sentirai più a disagio e non proverai più vergogna in pubblico perché mostrerai orgogliosamente il tuo nuovo e bellissimo sorriso.
Ma non finisce qui, perché i benefici di una brillante dentatura sono davvero tanti e non ti resta che scoprire di persona se anche tu potrai sottoporti al trattamento dei Denti Fissi in 24 ore!
Se anche tu vuoi sapere come funziona il nostro trattamento che può restituirti un bellissimo sorriso, clicca in questo link:
DENTI FISSI IN 24 ORE
Come ha fatto Gisella:
“Mi chiamo Gisella e vengo da Carbonia. Sono arrivata qui alla Boero per fare l’intervento e avere i Denti fissi in 24 ore.
Prima dell’intervento non riuscivo a masticare, non riuscivo più a sorridere, mi trovavo a disagio sia con le persone che con me stessa, non apprezzavo più neanche il cibo perché mangiare era diventata una grandissima fatica.
Il mio intervento è andato benissimo. Non ho sentito dolore in nessun momento, nemmeno nei giorni successivi. Ringrazio i dottori e le assistenti perché, durante l’operazione, sono stata benissimo! Ho conosciuto varie persone che hanno fatto l’intervento alla Boero e questo mi ha spinto a venire. Il primo passo però devo dire che l’ha fatto mia figlia, perché voleva vedere di nuovo la mamma con un bel sorriso e senza problemi di masticazione. Grazie a lei, ho deciso di fare il lavoro in 24 ore perché non riuscivo psicologicamente a sopportare l’idea di rimanere senza denti per tanto tempo. L’idea di avere subito i Denti Fissi è stata una cosa bellissima.
Infine, voglio ringraziare tutti i ragazzi, i medici, gli assistenti perché oltre alla professionalità che è importantissima, hanno avuto molta sensibilità e umanità. Si sono prestati ad avvisare i miei parenti come stava andando il mio intervento, son stati molto dolci, molto sensibili, ed è una cosa importantissima perché ho visto altre cliniche dove c’è la professionalità ma manca l’umanità e la sensibilità, che a mio avviso dovrebbero camminare di pari passo, e qui l’ho trovata. Lo consiglio a tutti!”