È normale che ancora qualcuno consideri impossibile questo trattamento.
Ci vuole del tempo perché vengano accettate nuove e rivoluzionarie idee, specialmente quelle meno intuitive. Cosa potrebbe pensare una persona che è da tutta una vita che soffre per la perdita di tutti i suoi denti di fronte ad una comunicazione della Boero che dice che può risolvergli tutti i problemi della bocca con un unico intervento, senza sentire dolore, anche se non ha più osso, ed è in grado di ridargli un meraviglioso sorriso con i denti FISSI (se le sue condizioni cliniche lo consentono) addirittura in 24 ore?
Sembra quanto meno una fake news oppure, per chi è più sospettoso, un vero e proprio imbroglio.
Già, sarebbe proprio una menzogna se:
- non ci fossero ormai più di 600 pazienti in grado di testimoniare di aver ricevuto questo trattamento presso la Boero;
- non fosse noto da più di vent’anni che quello che viene applicato non è altro che un avanzato protocollo chirurgico-protesico validato scientificamente da centinaia di pubblicazioni internazionali;
- non fosse ormai da anni riconosciuto come il trattamento di prima scelta per tutte le persone che hanno perso tutti i loro denti e necessitano di una dentatura fissa.
Quindi la risposta alla domanda iniziale è sì, è possibile, con alcune precisazioni che però è opportuno fare.
Innanzi tutto, purtroppo non tutti possiedono le condizioni cliniche adatte a ricevere questo tipo di terapia.
Ci sono infatti alcune condizioni di malattia in fase acuta che devono prima essere risolte; oppure l’assunzione di alcuni farmaci (come i bifosfonati) che bloccano il riassorbimento dell’osso che rischiano di creare problemi nella fase di guarigione; oppure ancora rari casi di osteoporosi molto grave che può impedire la stabilità iniziale degli impianti nell’osso.
Per questo motivo una attenta visita iniziale è indispensabile per portare alla luce e prevenire eventuali problematiche.
Altra premessa importante è spiegare che dopo la prima visita, i pazienti clinicamente idonei, iniziano un rapido percorso preparatorio all’intervento ma che richiede solitamente alcuni giorni.
Per 24 ore si intende, esclusivamente, il tempo che intercorre tra la fine dell’intervento e il posizionamento della nuova dentatura fissa in bocca.
Dopo l’intervento inizia la fase di guarigione che viene però affrontata con i denti fissi invece che con una protesi mobile o addirittura senza niente!
Boero, lo studio dentistico focalizzato sugli impianti dentali e la protesi fissa, nella nuovissima sede al centro di Cagliari, è pronta ad aiutarti!
Come ha aiutato Elena che ha fatto l’intervento il 21 maggio 2019.
“Sono molto contenta di averlo fatto, mi sono trovata benissimo.
Non ho sentito nessun dolore, ho potuto mangiare quasi subito e ho potuto lavare i denti senza problemi davanti alle mie nipotine, non dovendo più togliere la classica dentiera mobile come facevo prima.
Mi sento felice e soddisfatta, posso dare tantissimi baci a mio marito e alle mie nipotine senza preoccupazioni, ho sempre un alito fresco e profumato.
Consiglio a tutti di andare alla Boero perché la garanzia e la professionalità sono davvero molto importanti.
Ringrazio il Dottor Boero e tutto il personale.”
Se anche tu vuoi sapere come funziona il nostro trattamento che può restituirti un bellissimo sorriso, clicca in questo link:
DENTI FISSI IN 24 ORE
Direttore Sanitario
Dottor Gian Nicola Boero