In questa intervista esclusiva, il dottor Gian Nicola Boero – Direttore sanitario della Boero, lo studio focalizzato sugli impianti dentali e la protesi fissa a carico immediato – ci spiega come è stato possibile.
Prima di tutto complimenti! È una grande conquista. Puoi raccontarci com’è stato possibile raggiungere questo obiettivo?
Dopo tanti anni di lavoro, siamo felici di aver raggiunto questo grande traguardo. Abbiamo eseguito oltre 2000 interventi su più di 600 pazienti. A molti di essi, infatti, è stato necessario effettuare l’intervento su entrambe le arcate dentali contemporaneamente. Tutto ciò è possibile grazie al lavoro di tutto il mio team che, da oltre 10 anni applica con successo il trattamento dei Denti Fissi in 24 ore su pazienti clinicamente idonei, grazie a un accurato percorso di formazione.
Ma cosa significa essere clinicamente idonei? Ci sono casi in cui non è possibile realizzare i Denti Fissi?
Lavoriamo costantemente per poter restituire il sorriso a più persone possibili, ma purtroppo non sempre si può fare. Ci sono infatti alcune condizioni di malattia in fase acuta che devono prima essere risolte; oppure l’assunzione di alcuni farmaci (come i bifosfonati) che bloccano il riassorbimento dell’osso e che rischiano di creare problemi nella fase di guarigione; oppure ancora rari casi di osteoporosi molto grave che possono impedire la stabilità iniziale degli impianti nell’osso.
Quindi, non sempre possiamo applicare il trattamento dei Denti Fissi in 24 ore ma, comunque, studiamo attentamente il caso di ogni singola persona che si rivolge a noi per capire come risolvere i problemi della sua bocca. Per questo motivo un’attenta visita iniziale è indispensabile per portare alla luce e prevenire eventuali problematiche.
Va bene, ora sappiamo cosa si intende per “pazienti clinicamente idonei”, ma resta il dubbio delle 24 ore. È davvero possibile ottenere una protesi fissa in questo lasso di tempo?
Assolutamente sì! Per 24 ore si intende il tempo che intercorre tra la fine dell’intervento e il posizionamento della nuova dentatura fissa in bocca. Ciò significa che una persona, dopo aver affrontato in pochi appuntamenti il percorso di preparazione all’intervento, viene la mattina in studio e si sottopone all’operazione di qualche ora in cui, dopo aver eliminato le infezioni ed eventuali radici o denti non più recuperabili, riceve l’inserimento degli impianti. Il giorno dopo, su quegli stessi impianti, viene fissata la sua nuova e bellissima dentatura fissa.
Cosa accade a chi decide di scegliere i Denti Fissi in 24 ore?
Molte persone, quando si rivolgono a noi, si trovano in uno stato di depressione o di forte malessere causato dall’assenza totale o parziale dei denti. Ognuno di noi sa bene quanto è importante avere un bel sorriso smagliante: le persone ci considerano più attraenti e veniamo apprezzati dipiù. Al contrario, una bocca in cui sono presenti pochi denti trasmette l’idea di una persona che non sta bene e che non si prende cura di sé. Prima di affidarsi a noi, tantissimi nostri pazienti non sorridevano più, non si sentivano felici e si chiudevano in loro stessi per la vergogna di mostrarsi in pubblico in quella condizione. Inoltre, soffrivano anche fisicamente a causa delle infezioni presenti in bocca e delle gengive sempre infiammate.
Ma con il nostro trattamento, quando arriva il giorno del posizionamento in bocca della nuova dentatura fissa, tutta la sofferenza e il malessere vengono spazzati via dall’incredibile emozione di vedere di nuovo la propria bocca con una dentatura perfetta! Capita molto spesso che i pazienti (a volte insieme a noi) piangano di gioia vedendo il loro nuovo sorriso. Poi, a distanza di mesi e di anni, ci raccontano quanto sia stato bello per loro tornare a sorridere di fronte ai loro amici, nipoti o colleghi. Condividono con noi la gioia di poter mangiare e assaporare cibi che prima non riuscivano a masticare o semplicemente la felicità di poter fare una foto mostrando i denti. Il nostro vero successo è quello di vedere i nostri pazienti finalmente felici.
Cosa deve fare una persona per rivolgersi a voi?
Chiunque sia interessato al trattamento per i Denti Fissi in 24 ore può contattarci ai numeri dedicati. Ascolteremo la storia del nostro futuro paziente, risponderemo alle sue richieste e insieme fisseremo l’appuntamento presso il nostro nuovo studio in centro a Cagliari. In quell’occasione eseguiremo un’accurata e approfondita prima visita e tutti gli esami radiografici necessari per capire se può ricevere il nostro trattamento.
Ultima domanda. Come per qualsiasi nuova e rivoluzionaria idea, esiste la categoria degli scettici. Come rispondi a chi dice che non è possibile eseguire questo tipo di trattamento?
Credo che sia normale essere scettici sentendo parlare per la prima volta di questo trattamento, soprattutto dopo tanti anni di sofferenza e magari tanti tentativi falliti per cercare di risolvere i propri problemi di salute orale.
A chi è ancora scettico rispondo semplicemente dicendo che il trattamento che applichiamo è approvato dalla comunità scientifica da oltre 20 anni ed è ormai riconosciuto come prima scelta per le persone che hanno perso tutti i loro denti e vogliono riaverli fissi.
Inoltre, sono già oltre 600 le persone che abbiamo operato, che hanno ricevuto questo trattamento e che ora si godono il loro nuovo sorriso. Alcune di esse sono così entusiaste da aver addirittura rilasciato la propria testimonianza per aiutare chi ancora si trova in una condizione di sofferenza.
Infine, per chi avesse ancora delle incertezze consiglio di chiamare il nostro numero dedicato e fissare una prima visita che ci permetterà di sciogliere ogni tipo di dubbio.
Se anche tu vuoi sapere come funziona il nostro trattamento che può restituirti un bellissimo sorriso, clicca in questo link:
DENTI FISSI IN 24 ORE
Chiamaci, come ha fatto Piero:
“Da tempo cercavo di capire dove andare a mettere a posto i miei denti. Un giorno così per caso navigando in Internet ho trovato la Boero, leggo qualcosa e mando un messaggio. Mi hanno prontamente risposto e sono venuto a Cagliari.
Mi hanno fatto un favoloso check-up, da cui purtroppo è emerso che dovevo rifare tutto. Per cui mi sono deciso e ho fatto l’intervento a luglio 2020.
È stato fatto l’intervento, in 24 ore mi avevano già fissato i nuovi denti, dopo aver estratto i miei denti che mi facevano penare da anni.
E oggi ho i miei nuovi denti (miei perché li ho pagati). Sto bene, da Dio!
Boero ha realizzato il mio sogno. Non pensavo mai che avrei avuto questi denti, questo viso o questo sorriso. Poterli usare, poter mangiare.
Qui alla Boero è andata benissimo, non ho parole. Tutto lo staff eccellente, sembravano fratelli o sorelle.
Io mi ricordo in particolare il momento dell’estrazione, c’era una ragazza vicino e mi accarezzava, mi accarezzava. Insomma, io queste carezze non le ho mai avute da nessuna parte. È quello che mi fa venire le lacrime quando mi ricordo.
Mi sono sentito accettato, come uno di loro. Tutto con la massima attenzione e gentilezza. Sono anche io parte dello staff ormai! Perché sono fortissimi, gentilissimi e ti fanno sentire a tuo agio. Non sono entrato in una clinica ma in una casa piena di sogni.”